Togainu no Chi, (firstitalianforum)

Togainu no Chi Anime: Le impressioni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2011, 03:47
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


Lo aspettavo da un bel po' l'anime, ma posso dire che non è stato tutto questo granché, soprattutto la fine, che non mi è piaciuta per niente. 12 puntate secondo me sono state troppo poche, è stato troppo "frettoloso" e anche lo stile del disegno certe volte non era dei migliori in confronto al game.
Chissà, ci sarà una seconda serie?
 
home Contacts  Top
*BiriBiri*
view post Posted on 17/2/2011, 16:16




guarda una seconda serie se la possono benissimo risparmiare...*cm potevano risparmiarsi anke la 1* io mi aspettavo davvero un buon anime con una storia incentrata su una guerra in un giappone del futuro...e invece è uscita fuori una cosa abbastanza sensa senso...>_>''
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 12:36
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


Sapevo avresti detto così. xD
 
home Contacts  Top
Akira »
view post Posted on 7/9/2011, 21:31




Beh, posso dire che il videogioco è sicuramente disegnato meglio. I personaggi sono più.. non so come dire, 'fighi'?? LOOL Beh, il fatto di essere frettoloso.. non lo so, io ho guardato prima l'anime del videogioco perciò.. non so x°D
Io sinceramente.. spero in una seconda serie ç_ç
 
Top
lady dalia
view post Posted on 7/9/2011, 21:43




Io ho guardato l'anime a mente fresca, senza aspettative e senza conoscere niente della serie (a parte le immagini sporcacciose ) e, devo dire, l'ho gradito molto. Mi sono vista tutte le puntate in una mattinata XD ero rimasta affascinata, malgrado uno stile di disegno nettamente diverso dall'originale e l'assenza totale di scene yaoi o shounen ai...però ammetto anche che le ultime 2 o 3 puntate sono fatte un po' a cavolo: animazioni ripetute, assenza voluta di scene impegnative da disegnare e incasinamento improvviso di trama davvero, non ho capito come è finita!
tutto sommato.....parere positivo
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 23:22
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


Chissà se ci sarà una seconda serie. X°
 
home Contacts  Top
*BiriBiri*
view post Posted on 4/11/2011, 23:29




se si e la fanno cm il finale del primo li uccido tutti xD
 
Top
lady dalia
view post Posted on 6/11/2011, 07:55




XDDD non penso, dovrebbero iniziare ad inventare storie in maniera spregiudicata XP in più la serie dovrebbe riscuotere largo successo, e non so se sia esattamente così...
La verità è che si deve rifare un'altra versione tutta p0rn XDDD
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 14:07
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


CITAZIONE
La verità è che si deve rifare un'altra versione tutta p0rn XDDD

Così si che avrebbe successo.
 
home Contacts  Top
Komoru
view post Posted on 4/7/2012, 19:21




Ehm... Forse è un po' tardi per ravvivare questo post, ma ho voglia di scassarvi i "gabazisi" portandovi comunque la mia opinione...^^
Io parto dal presupposto che quando ho visto l'anime la prima volta (circa l'estate scorsa...) non sapevo nemmeno fosse stato tratto da un videogioco... xD Per cui, l'ho guardato così, tanto per fare, senza aspettarmi niente. Dicevano fosse un anime shonen ai, mentre io sinceramente di shonen ai ci ho trovato abbastanza poco... a parte forse il finale e le facilmente intuibili abitudini di Arbitro... xD
In ogni caso, l'ho reputato un buon anime, tutto sommato (molto meglio di altri che girano ora... in verità faccio fatica a trovare anime che mi tengano attaccata allo schermo in questi ultimi anni... <_< ).
Dato che alla fin fine non era uno yaoi, secondo me, molti personaggi potevano essere caratterizzati meglio... Personalmente mi sarebbe interessato qualche particolare in più del passato di Akira e della storia riguardo il suo sangue e quello dell'altro tizio... Pure la storiella di Takeru e della sua sorellina (per quel che si poteva intuire) poteva essere romanzata in un modo niente male... Come pure il rapporto tra Rin e Shiki... Negli ultimi 2 episodi escono fuori un sacco di casini che per altro rimangono incompiuti...
In definitiva, l'animazione, la vicenda e le battaglie (caratteristiche di ogni Shonen, in questo io lo classificherei più che altro...) sono carine e ben realizzate. Secondo me, manca un po' di background generale, che probabilmente in sole 12 puntate non ha avuto spazio per essere sviluppato...^^

Ora sto giocando con il videogame... visual novel, direi, oppure ancora meglio "libro illustrato e con dialoghi parlati" xD (perchè in verità non ci sono poi tante cose da fare e le "scelte" proposte al giocatore sono pochissime)... Per quel che ho potuto vedere, la storia fino a dove sono arrivata io, segue pari passo quella dell'anime. Ho voluto iniziare il gioco proprio perchè avrei voluto scoprire qualcosa di più che nell'anime non viene detto... Spero vivamente sia così e se la storia dovesse pure svilupparsi in modo totalmente diverso (per i suoi scopi yaoi o altro) a me andrebbe più che bene.^^ Ma finora, ho trovato l'anime piuttosto fedele...
CITAZIONE
io mi aspettavo davvero un buon anime con una storia incentrata su una guerra in un giappone del futuro...e invece è uscita fuori una cosa abbastanza sensa senso...>_>''

Beh, la fantomatica 3^guerra mondiale si è ormai conclusa (sia nel videogioco che nell'anime) e l'unica "battaglia" che viene mostrata e il torneo Igura che si tiene all'interno dei confini della ex città di Tokyo, ora detta Toshima... Ora che l'ambientazione sia futuristica o meno, non credo interessi, anche se il panorama della prima città del Giappone in rovina già di per sé potrebbe essere interpretato come un possibile futuro post-apocalittico. Per altro, un po' scopiazzato da quello immaginato per Hokuto no Ken negli anni '80 (come al solito i giappi sono sempre catastrofici e si riversano tutte le sfighe addosso... xD ).
 
Top
*BiriBiri*
view post Posted on 12/7/2012, 19:05




che la guerra è finita e che mi incentrano la serie sul questa specie di futuro post-apocalittico mi sta più che bene, era proprio quello che mi piaceva della trama. Ma quello che dico io è che la serie ha avuto un buon inizio, disegni buoni, narrazione buona etc... ma più si va avanti più diventa indecente, basti pensare all'ultima puntata che per me potevano benissimo risparmiarsela, perchè si vede che è fatta di fretta per qualche arcano motivo xDD invece il manga è tutta un altra cosa, e li di fatto a casaccio a mio parere non cè quasi nulla.
cmq quoto con il fatto che sono catastrofici! a molti anime vedi l'intero pianeta che sta quasi in pace per poi ritrovarsi sempre il giappone in crisi XDD
 
Top
10 replies since 17/2/2011, 03:47   331 views
  Share