Togainu no Chi, (firstitalianforum)

Nana, Ai Yazawa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2010, 12:26
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


image

Il Manga:
CITAZIONE
Ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokio per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

L'anime:
CITAZIONE
La prima serie originale Giapponese (consistente in 47 episodi) è stata trasmessa in Italia su MTV Italia tra gennaio 2007 e gennaio 2008 e pubblicata successivamente in DVD dalla Dynit (durante l' anno 2007-2008 e tuttora in fase di pubblicazione), la quale ha suddiviso i 47 episodi della prima stagione Giapponese in due sotto stagioni da 22 e 25 episodi ciascuna più un DVD contenente tre episodi riassuntivi della prima sottostagione. Mentre la prima stagione (47 episodi) è andata in onda in Giappone sulla NTV (Nippon Television Network) e curata dalla Mad House tra l'aprile 2006 e il marzo 2007, per quanto riguarda la seconda stagione ad oggi, è stata solo annunciata la messa in opera, ma non la sua trasmissione televisiva sul Network. All'anime seguono due live movie originali Nana e Nana 2.

i Dorama:
CITAZIONE
La trama è molto simile a quella dell'anime e del manga, anche se la storia è più concentrata sul personaggio di Nana Osaki, (del primo film quasi metà storia è dedicata al suo passato alternato in flashback molto lunghi) e relazioni minori, come quelle tra Shin e Reira vengono eliminate del tutto. La storia del primo film copre fino al 9 volume del manga (per chi segue la collection, fino alla prima parte del 5) la seconda fino a circa il 20 volume (collection: 10).
Degna di nota è la colonna sonora di questi film: Mika Nakashima (l'attrice /cantante che interpreta Nana Osaki) riesce a dare alle canzoni un tono molto punk (basta ascoltare My Medicine o Glamorous Sky), mentre le canzoni dei Trapnest sono un po' più dolci e con una melodica più lenta: ascoltando Endless Story rispetto a Wish ci si rende conto della differenza.
In Italia sono stati Editi dalla Movieland a primavera del 2007

Meravigliosamente Meraviglioso *O*
 
home Contacts  Top
*MisaShana*
view post Posted on 26/4/2010, 12:48




mi piaceva all'inizio ma doppo un pò diventa nojoso XD
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 12:56
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


xD
Qunte volte ho pianto cazzo...ç_ç
 
home Contacts  Top
*MisaShana*
view post Posted on 26/4/2010, 16:43




io lo vedevo su mtv ma dopo un pò nn me lo son filato + la fine l'hanno fatta?
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 16:45
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


si, della prima serie! (mi pare xd)
 
home Contacts  Top
*MisaShana*
view post Posted on 26/4/2010, 17:35




aww pensavo ci fosse solo una serie lol ma come cavolo finisce? haha io ho smesso di vedere quando quella cojona rimane in cinta
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 19:16
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


Takumi di Merda
Come finisce l'anime non me lo ricordo xD
Col manga siamo arrivati
SPOILER (click to view)
al funerale di Ren
 
home Contacts  Top
*MisaShana*
view post Posted on 26/4/2010, 21:50




aww cpt o.o
SPOILER (click to view)
santo dio k brutta cosa nn poteva far crepare takumi?
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 13:51
Avatar

I AM █ █ █ █ LOCKED

Group:
Vischio Member ~
Posts:
53,031
Location:
Diogenes Club

Status:
I'm a Spy


SPOILER (click to view)
appunto >_>


l'ho vista ora la risposta hahaha xDDD
 
home Contacts  Top
8 replies since 26/4/2010, 12:26   52 views
  Share